La nostra storia

Da più di trent’anni lo Studio Bagaini e Rillo, fondato da Silvana Rillo all’inizio degli anni ’90, offre consulenza alle imprese in materia di finanza e bilancio, diritto societario, diritto del lavoro, con dedizione e competenza.

Questa è la storia di come una piccola realtà sia diventata un punto di riferimento nell’ambito della consulenza e assistenza, in particolare per le imprese.
La storia parte da un piccola realtà dell’allora Studio Rossi del Rag. Rossi Luigi, venuto a mancare nei primi mesi del 1990, con il passaggio allo studio individuale della Ragioneria Commercialista Maria Silvana Rillo allora in forma di professionista individuale.
Lo Studio contava in quel momento sulle sue uniche prestazioni professionali in materia di diritto societario, tenuta della contabilità, redazione bilanci e gestione aziendale oltre all’elaborazione delle paghe e contributi gestiti dal Rag. Mauro Rossi, valido professionista ancora occupato nel settore delle pensioni e dell’ambito previdenza e Inail.

La svolta definitiva è arrivata il 2 gennaio 1999, quando fu costituito lo Studio Associato Bagaini e Rillo con l’ingresso del Ragioniere Commercialista Silvano Bagaini, esperto in operazioni contabili e bilancio con particolare specializzazione nel settore edile e del turismo, senza nulla togliere a industria e artigianato, grande indotto della nostra zona geografica.

Oggi lo Studio Bagaini e Rillo conta sull’apporto di profili professionali appartenenti all’organico e figure in partnership, diviso in settori specializzati, dove ogni collaboratrice o collaboratore possiede un Know How completo di conoscenza e competenza in continuo aggiornamento. Si contano poco meno di 40 collaboratrici e collaboratori o partner di studio, che ogni giorno rendono tangibile la propria dedizione e competenza specialistica, con propensione alla flessibilità, al problem solving, per la gestione e la tutela di stakeholder e di shareholder, società, enti e privati.

La nostra è una storia di crescita costante, impegno verso l’eccellenza.
Siamo grati per la fiducia accordataci da tutti i nostri clienti e partner, ai quali, per riconoscenza e concretezza, intendiamo proporre nuove discipline adatte e compatibili per il futuro innovativo dell’intelligenza artificiale o dello sviluppo di strategie in ambito internazionale o europeo. Siamo e saremo un punto di riferimento affidabile per aziende e privati continuando a crescere professionalmente con loro stessi.